Saldi saldi saldi

Cari italiani, il periodo postfestivo più atteso dell’anno è giunto. Dopo settimane di attesa ecco arrivati gli amici più fidati dell’italiano spendaccione: i saldi!

Questo sarà un periodo in cui i commercianti si rifaranno un po’ della magra dovuta alla crisi economica (macché, quella l’abbiamo superata da un pezzo!) e in cui la gente spenderà e spanderà, forse anche con un pizzico di noncuranza s,e dopo una giornata passata a far compere, ci si ritroverà col portafoglio vuoto e desolato quanto il continente antartico.

È pur vero che, in quanto paese economicamente forte, abbiamo brillantemente superato il periodo difficile che invece continua ad attanagliare altri Paesi europei (provate a spiegare il contrario al nostro Presidente del Consiglio) e che, quindi, gli italiani possono tornare a scialacquare allegramente i propri soldi; ma state attenti a non farvi prendere dall’euforia da acquisto! Aguzzate gli occhi, cari compratori compulsivi e non, perché il pericolo del falso sconto è sempre in agguato! Percentuali del 70% di sconto che in realtà sfiorano a malapena il 40% effettivo spunteranno fuori come lumache dopo un’abbondante pioggia! Siate, almeno una volta tanto, dei compratori intelligenti…

“Non essere avidi è una ricchezza, non avere la smania di comprare è una rendita” – Cicerone

2 thoughts on “Saldi saldi saldi

  1. Ho visto al tg (che servizione, eh?! -___-) gente che va per negozi con le valige. Non so, magari hanno atteso mesi per 25 paia di mutande nuove e 37 paia di calzini + un cappottino, tutti nei sacchi non ci entrava, e allora usiamo il trolley!
    Sarà.
    Però a me sa un po’ di ridicolo.

  2. I soliti servizi serissimi dei nostri tg… Per quanto riguarda la gente che va a far shopping con le valige, forse si tratta di persone che a) hanno troppi soldi da spendere, in barba alla crisi; b) non sa organizzare decentemente i propri acquisti, per l’appunto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.