Preti contro la crisi

Parafrasando Pieraccioni, la crisi quando arriva non t’avverte: passa piglia e porta via. C’è chi tira a campare con occupazioni precarie, e no, non sto parlando dei contratti co.co.pro. ma del modesto lavoro di parcheggiatore abusivo fuori dalle discoteche. Ed è un lavoro precario non per il fatto di essere abusivo ma perché dura fin tanto che la discoteca rimane aperta. Ho visto gente vendersi di tutto, dal televisore alla fede nuziale, c’è perfino gente che mette in vendita su e-bay pezzi di fegato o il proprio rene! E gente che non ce la fa a sopportare il fatto di non poter dare da mangiare ai propri figli e si toglie la vita.

In questi tempi bui ci vuole un faro di salvezza, qualcuno che ci dia speranza e ci sorregga. Proprio come fa la Iglesia Católica de España.

Gira da qualche tempo un video promosso dalla diocesi spagnola che mira a dar conforto e speranza ai giovani di Spagna che, come noi, soffrono la crisi e non vedono l’ombra di un futuro. La Chiesa ti promette forza, speranza, moralità e giustezza, mantenendo la parola data.

Quante promesse ti hanno fatto che non sono state mantenute?1

Giovane, vuoi un posto fisso? Fatti prete! La Chiesa Spagnola assume! A tempo indeterminato, con orari fissi e stipendio assicurato! Puoi programmare la tua vita senza il timore di non riuscire ad arrivare a fine mese! Invia il curriculum e segui un corso di formazione (a.k.a. Seminario).

httpv://www.youtube.com/watch?v=uVwaBoV4V9M

La Chiesa spagnola prova così a stimolare nuove vocazioni lottando contro la disoccupazione giovanile. Questa campagna di reclutamento (costata tra l’altro 7.000 €) è stata diffusa su Youtube, Facebook e Twitter mirando a raggiungere più giovani possibili.

Che aspetti, giovane iberico? Fatti prete! Ingrossa il tuo pancione con i soldi dei contribuent…ehm, fedeli! Così, oltre ad avere medici che esercitano la loro professione per comprarsi il macchinone o segretari di partito che portano avanti forti ideali per comprarsi i villini alla Hawaai, avremo anche preti che sostengono i più deboli per poter arrivare alla fine del mese!

http://www.teprometounavidaapasionante.com/

2 thoughts on “Preti contro la crisi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.