Abattoir at Una Marina di Libri

 

Abattoir

Oggi, 7 giugno 2013, vi aspettiamo alle ore 19 a Piazza San Domenico, presso la sede della Società Siciliana per la Storia Patria, per offrirvi un reading di articoli scritti da noi e appositamente scelti per l’occasione.

L’evento si svolgerà all’interno della nuova edizione di Una marina di libri, Festival dell’editoria indipendente che proprio oggi inaugura a Palermo l’edizione 2013.

L’attesissimo appuntamento, nato qualche anno fa allo scopo di «candidare Palermo a terzo polo della cultura e dell’editoria dopo Torino e Roma» (Ottavio Navarra), costituisce una vetrina molto importante per le piccole e medie case editrici italiane che NON pubblicano a pagamento e che si distinguono sul piano dell’innovazione e del progetto culturale che le anima.

Ma non solo. Il Festival, infatti, rigorosamente ad ingresso libero, si caratterizza soprattutto per le innumerevoli iniziative volte a coinvolgere attivamente il pubblico presente attraverso un calendario fittissimo fatto di reading, presentazioni, quiz, workshop, incontri con gli autori, concerti, spazi dedicati ai bambini e laboratori creativi.

Appuntamento dunque a Piazza San Domenico. Festival a parte, sarà una grande occasione per conoscere un altro gioiello storico e artistico palermitano, (di cui avevamo già parlato in un nostro post) che per l’occasione aprirà ai visitatori le porte del Museo del Risorgimento e della Biblioteca specializzata in storia della Sicilia attraverso itinerari guidati.

Insomma, tanta roba bella che animerà la nostra culturalmente ricca, ma spesso assopita, città fino al 9 giugno, data di chiusura del Festival.

Siateci, è gratis. Lo abbiamo già detto? Beh, di questi tempi non fa mai male ribadirlo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.