Ultime dalla terra: come ci vedono gli alieni

4a8abd413ea0c56dc06d523b6a815d5f

Salve, sono un alieno, mi chiamo ciribikodak (no, non sono quello della pubblicitá, brutti ladri di nomi!), ho 15trony di anni e sono un gran curiosone; il pianeta da dove provengo, UBROMBROM, è un oasi di pace dove non succede mai nulla d’interessante.
Vi dicevo di essere una persona molto curiosa, talmente curiosa che l’altro giorno sono andato in camera di papá per prendere il suo “supermegaintergalatticomintrippafarmiifattideglialtri”, sapete, è un oggetto molto interessante che ti permette di sapere cose fighissime su pianeti lontani.
Il mio pianeta preferito si chiama Terra. Sulla terra accadono un sacco di cose strane. Intanto, molte persone non credono che noi esistiamo davvero; altre invece credono a troppe cose.
A proposito, cosa sono le scie chimiche di cui molti parlano? Scie chimiche di qua e di là. E no, noi non rapiamo persone né facciamo cerchi sul grano. 

Un paese in particolare mi ha colpito per la varietà di cose che vi accadono ogni giorno: il paese si chiama Italia, ha la forma di uno stivale e, in quanto stivale, si diverte a prendersi a calci in culo da solo, scusate la battuta!
È un paese davvero curioso: intanto è pieno di gente che ama la propria Patria, infatti dicono sempre “prima gli italiani”, come se stessero in fila e i non italiani volessero superare la coda, e questo non lo capisco molto!
Poi c’è un vecchio col cerone e i capelli finti che adesso è da un po’ che non lo vedo più, ma proprio l’altro ieri l’ho rivisto con un paio di occhialoni che sembrava… come li chiamate voi? Becchini? Sì, un becchino… c’è anche chi dice che somigli al tizio di “weekend con il morto”, ma non so di cosa si tratta! Adesso, pare si sia messo a fare concorrenza a Giorgio Mastrota e che offra cose alla gente. Credo si chiami demenza senile.
Poi c’è un tipo tracagnotto, con la faccia da maiale che dice di chiamarsi Salvini! Questo Salvini è un tipo piuttosto buffo, non trovate? Facendo una ricerca approfondita, scopro che il simpatico giovanotto è in realtà  un tipo assai aggressivo, in special modo con le persone definite Rom.  Gli italiani dicono che i Rom rubano tutto, persino i bambini! Non fai in tempo a distrarti che loro – SBAM! –  sono già scappati col bambino dentro il sacco, e deve essere vero perché tutti, ma proprio tutti, lo dicono! Questo Salvini voleva andare a dire loro di smettere di rubare i bambini, ma dei brutti comunisti gli hanno spaccato la macchina.  Però io ho visto che questi rom hanno un sacco di bambini che o sono stati tutti rapiti oppure non so…, mi chiedo: cosa se ne faranno di altri bambini se sanno benissimo come farli? Non lo capisco. Inoltre, questo Salvini è cattivo persino con gli italiani, anche se lui li chiama terroni. O li chiamava, perché adesso sono pappa e ciccia e tutti lo acclamano. Che strano!
Italiani brava gente è la frase che trovo più spesso nel supermegagalattico contact universe di papà, però, se sono bravi perché sono sempre incazzati con qualcuno? Soprattutto con i comunisti, gli immigrati e la Boldrini. Io non so chi sia la Boldrini, so solo che dove c’è un italiano incazzato c’è lei.

L’Italia è proprio un paese divertente! Starei ore a osservare quello che succede da quelle parti!
Poi papà torna e io chiudo in fretta il supermegagalatticofamo, mangio un po’ d’insalata di matematica, sprinto, vado …e infine mi addormento pensando a quali altri mirabolanti avventure aspettano i miei amici italiani!

Rispondi