Oh ma che succede?

A volte capita che, nella mia condizione di residente all’estero, trascuri un po’ la cronaca italiana e quindi per fare ammenda mi butto su google e cerco “che succede in Italia e nel mondo”, più per senso di colpa che per puro interesse, in realtà. Mi imbatto in diversi articoli, siti di informazione, blog, personaggi che tuittano e testate giornalistiche serie (?). Questa settimana è stata la sagra della vergogna! 

Ok, fate finta che questo sia un post intelligente. Fatto? Perfetto, ora posso sparare cazzate e riportare le notizie che mi sono sembrate più degne di nota e di pubblico interesse. Per esempio, ho letto su Repubblica (solo metà Articolo, eh, perché l’intero articolo era per gli abbonati, e col c** che mi abbono a Repubblica) che negli atti per il processo Open, Renzi scrive a Carrai che uno dei problemi a livello di comunicazione ed immagine è il suo scarso appeal tra il pubblico femminile, soprattutto quello della fascia 25-45 anni. Secondo Renzi una possibile soluzione era buttarsi sulle “riviste per donne”. In un attimo fu subito momento Salvini su Oggi a petto nudo e cravattino verde, che sembrava più un impiegato Tecnocasa che un leader della Lega. Ho pensato che si potrebbe organizzare un programma tipo “Renzi Makeover” e, come in una qualsiasi commedia americana in cui alla brutta della classe vengono tolti gli occhiali e, messa una gonna, si trasforma in una bomba sexy, potremmo applicare su Renzi una trasformazione del genere! Inizierei intanto con un bell’esame di C1 di inglese. Shish!

Lasciamo un attimo da parte Matteo e concentriamoci su Silvio che è risultato, non si sa perché, per come e per quale Grazia Divina, un nome papabile per il Quirinale. Personalmente mi sto già informando su come perdere la cittadinanza italiana e acquisire quella spagnola, ho perfino preso in considerazione il matrimonio! Berlusconi al posto di Mattarella! Ma dove siamo arrivati?

Sul Corriere della Sera leggevo che Fedez potrebbe candidarsi alle prossime elezioni del 2023. Dunque è vero che ormai la politica è questione di influencer. Chissà perché mi è tornato in mente Salvini. Basta!

Comunque, ci tenevo ad informarvi che mercoledì 10 novembre alle ore 18:00, nella parrocchia di San Zenone vescovo e Martire, in un paesino vicino Treviso, si è tenuta la Santissima Messa di ringraziamento per il blocco del ddl Zan, con annessa preghiera. La messa è stata promossa dal parroco don Antonio Ziliotto.

La scorsa settimana Wilma De Angelis, nota cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, ha parlato al TG4 dei rischi del surriscaldamento globale. Greta chi, scusa?

Ormai è su tutte le testate giornalistiche e tutti i social la notizia che i Cugini di Campagna abbiano accusato l’appropriazione indebita di Look ai Maneskin che durante il concerto di apertura per i Rolling Stone si sono vestiti a stelle e strisce. Parafrasando Miranda, vestirsi a stelle e strisce per suonare su un palco in U.S.A., avanguardia pura!

Piccola finestra sul mondo: ma davvero Biden si è tirato un peto al CAP 26 di Glasgow? Povera Camilla che non smette di parlarne.

Da Il Resto del Carlino si legge che la notte di Halloween a Bologna un tizio si è vestito da autovelox piazzandosi sui viali per spaventare gli automobilisti. Cosa siamo diventati!

Titolo accattivante per il Corriere dell’Umbria: ” Green pass, sequestrate 9 certificazioni false: c’è anche quella di Pippo Franco”. A quanto pare il noto presentatore televisivo se l’è presa con chi ha fatto la spia!

In tutto ciò Rainews ci ricorda che Albano Carrisi è ancora nella lista nera dell’Ucraina: considerato il nemico numero 48, rappresenta una minaccia per la sicurezza nazionale.

Per finire mi capita tra le mani anche uno dei tanti tutorial strani su YouTubem ovvero ” Come suonare la sigla di Casa Vianello: analisi e spartito”. 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.