URBAN LIVING – Corsie preferenziali per surfisti di città

URBAN LIVING - Corsie preferenziali per surfisti di città
 

Abattoir.it & co.*, i musicisti Davide Lopes e Claudio Marzullo e la libreria Spazio Cultura Macaione presentano l’evento “URBAN LIVING – Corsie preferenziali per surfisti di città”: Reading di racconti (scritti e interpretati dal collettivo) che hanno per “protagonisti” città, Paesi, zone, usi, quartieri, dialetti e “viaggiatori” che cavalcano onde di città su corsie preferenziali narrative.

Stasera, Giovedì 6 dicembre 2012, ore 21,30 – Libreria Spazio Cultura Macaione, via M.se di Villabianca n.102.
Ingresso immancabilmente libero, biglietto di sola andata.
Chi si ferma è perduto. 

Il nostro mezzo non è un Amat in cronico ritardo, ma una tavola da surf con cui scivolare o planare lungo la parete dell’onda cittadina. È possibile eseguire una serie di manovre a seconda della velocità e della forma della parete di palazzi, giardini, medioevi, futuri, visi, libri; l’importante è restare vivi e liberi, in piedi o anche coricati di faccia, ma vivi e liberi: respirare l’aria delle terre, delle concentrazioni umane, delle loro funzioni, strutture e infrastrutture. Amare, odiare, sentire, sperimentare, vivere.

Per questo urban living: vivente, vivace, attivo, ardente, corrente, viviente, lebend, vivide, обитающий, güncel, 逼真的, έμβιος.
«Anche le città credono d’essere opera della mente o del caso, ma né l’una né l’altro bastano a tener su le loro mura. D’una città non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda». (I. Calvino)

[Qui anche l’evento su facebook]

 

* Un pensiero speciale a chi viaggia perché deve (i nostri emigrati “assenti” ma sempre presenti) e ai collaboratori che ci hanno aiutato a impacchettare l’entusiasmo, le strade e i mezzi mentali di trasporto (in rigoroso ordine alfabetico: Agata Faraone, Davide Lopes, Claudio Marzullo, Daniele Profeta, Riccardo Ferrante, Roberta Petralia, Luisa Montaperto).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.