VI Giornata dell’arte e della creatività. Valorizziamo la cultura

Nonostante i ripetuti tagli alla cultura, nonostante la denigrazione di discipline artistiche a favore di quelle tecnico-scientifiche, e nonostante si dica che l’arte non paga, l’Ersu quest’anno finanzia la VI Giornata dell’Arte e della Creatività. Una giornata all’insegna della cultura e dell’improvvisazione.

Dalle 15 in poi di domani 8 maggio, al Pensionato San Saverio, sarà possibile partecipare ad un’estemporanea di pittura. L’organizzazione fornirà, per chi si volesse prenotare, tele, pennelli e colori. Inoltre chi vorrà potrà esporre foto, quadri, sculture o altro: gli spazi a disposizione sono molteplici. Per concludere la serata, a partire dalle 21.30 ci sarà anche musica dal vivo.

Un’ottima occasione per valorizzare non solo la creatività individuale ma anche uno spazio come il pensionato San Saverio, luogo di incontro di moltissimi studenti anche internazionali.

L’8 maggio chiunque può diventare artista per un giorno! E potrà dare sfogo al proprio genio artistico.

Abattoir.it parteciperà proiettando il video girato in occasione del Gay Pride 2012 e con un’esposizione di foto dal tema “Il macello”.

Vi invitiamo, dunque, alla Giornata dell’Arte e della Creatività, nella speranza che siano sempre più frequenti eventi di questo tipo volti a valorizzare l’arte e a incoraggiare la cultura.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.