Come vanno le vacanze?

Per una povera disgraziata come me, lavoratrice stagionale, è impossibile andare in ferie ad agosto, ma vedo che la maggior parte dei miei conoscenti sui social network si diletta ogni secondo di ogni minuto di ogni ora a riempire le bacheche di foto di cuccioli di squalo, di gambe abbronzate che hanno come sfondo mari caraibici, di tende/campeggi/b&b/hotel di lusso, di pub/discoteche/villaggi e animatori finto-simpatici.

Insomma, cose che gente come me non vorrebbe vedere, soprattutto quando sono le 3 del pomeriggio e si sta preparando per andare a lavorare. Altro che spiaggia!

Comunque, mi piacerebbe pubblicare un piccolo aggiornamento per voi, miei cari piccoli amici allegri in vacanza. Vi aggiorno su ciò che vi state perdendo mentre sorseggiate coca light al bar dell’albergo e spero che, chi come me è rimasto in città a lasciarsi bombardare dai telegiornali con servizi sugli anziani che soffrono il freddo/caldo (ormai non si capisce più) e su come si fa il mojito a Cuba, mi aiuti nell’impresa.

Ecco una sfilza di “notizie dall’Italia”:

– “L’Italia va a Conte“. Camillo Benso di Cavour.
– Alfano, figlio del dio Scorfano, annuncia che l’operazione Mare Nostrum proseguirà fino ad ottobre. Oltre, il clima non è favorevole per uscire in barca.
– “Grillo: via dall’Euro!”. No, non è un giornale vecchio, ma di due giorni fa.
– Schettino è stato ospite in Università ad una lezione sul controllo del panico ma non ce l’ha fatta: alla prima campanella è fuggito via in cerca di una scialuppa.
– Economia. UE: Italia, fondi a rischio. Renzi: “spendiamo male”. Eh, vallo a dire a chi si ostina ancora ad andare in giro con le Hogan e l’ultimo modello di I-phone.
– L’Unità ha chiuso i battenti. Padania Libera!
– Del Piero affronta la Juve in Australia: partita sentitissima. I bianconeri vincono in rimonta. Evidentemente i dirigenti avranno avuto una buona tariffa per le chiamate internazionali…
– Ragazze italiane rapite in Siria. Facevano parte di un’associazione di cooperatori internazionali. Insomma, il solito stage di ripiego.
– Acquazzoni, grandinate e frane in tutta italia. Estate cancellata per colpa della crisi (climatica).
– La Pausini mostra involontariamente la patata. “Ce l’ho come tutte”. Io pensavo fosse in grado di orgasmi in playback.
– Il Papa ai comunisti: “Non abbiate paura dei cristiani”. Pedofilia VS cannibalismo.

E questo è quanto! Grazie per le cartoline e per le foto di brindisi vari.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.