Interferenze sul canale del presente – Reading, Musica e Laboratorio poetico insieme!

Reading poetico-laboratoriale a cura del collettivo Abattoir e del Centro Studi Narrazione “Le Città Invisibili”.

interferenze-sul-canale-del-presente-d

 

Attese in Poesie che trovano realizzazione sonora, simbolica, anelata: la stessa che ci porta ad urla scritte e silenziose in versi dispari, baciati e disarmonici. Ad interferenze poetiche che sono ossimori sul presente, sull’attuale; ad interferenze, ancora, che non lasciano dormire, che hanno bisogno di essere declamate, condivise, suonate, che cercano risonanze e rispecchiamenti.
Perché, come dice il nostro Manifesto, l’importante è dire e riflettere il mondo, interessarsi al mondo, criticare, costruire, tradurre questo mondo.

“Interferenze sul canale del presente” è insieme un Reading e un Laboratorio. Parte dalle letture poetiche del presente curate da Abattoir.it (con la collaborazione sonora de Le Camere dello Scirocco) e arriva alla condivisione e co-creazione di nuovi testi estemporanei in un breve laboratorio sperimentale (facoltativo!) a cura di Leonora Cupane.
Un incontro, quello tra Abattoir.it e il Centro Studi Narrazione “Le Città Invisibili”, dovuto proprio all’urgenza del dire, al bisogno di colonizzare il vivere di parole e di pensieri pensati.

Vi invitiamo tutti dunque a partecipare attivamente (e gratuitamente!) a questo momento di (com)unione tra l’incisività della comunicazione poetica sul presente e la pratica laboratoriale del Centro Studi Narrazione: ci vediamo domenica 15 novembre alle 19:15 in via Torricelli, 32.

E Poe…sia!

(Qui dettagli sull’evento facebook.)

Rispondi