uno, due, tre…

tempo

il tempo.

te-m-po.

…Una grande invenzione dell’essere umano. Come la parola. Chissà prima come si viveva senza… Forse liberi da legami… sicuramente liberi da stress e da inseguimenti; senza giudici improvvisati intenti nella loro perfetta precisione a cronometrare il tempo del tuo ritardo all’appuntamento X del giorno Y con persone Z!!

Il tempo, fantastico lui… ci dona molto si, forse più importante per noi oltre ai numeri ed equazioni cuciti intorno al tempo, oltre la nozione di tempo; il tempo ci da il pretesto di comunicare [scopriranno il gene DNA dell’essere umano un giorno perchè sono sicuro che l’abbiamo dentro il bisogno inspiegabile di comunicare], socializzare con altri simili.

Ma spesso non capiamo il tempo e si sa, le cose che non capiamo ci confondono e spesso finiamo col non tollerarle… non è mai chiaro il tempo per noi, la nuova generazione… qualsiasi classe essa sia, 1939 1997 o 2009; non è mai chiaro.

Clemente il tempo per noi romantici innamorati dal cuore spezzato o traboccante di puro amore. È la causa di ansia, motivo di speranze, soluzione dei dolori e dei mali.

Il tempo è un fattore H. Il tempo non è il tempo.

Grande soddisfazione dona a noi la lingua italiana – si… facciamo finta di non saperlo o di snobbarla ma grandi soddisfazioni ci dona, soprattutto a noi anime inquiete bisognose di parole sempre più affinate per poter attingere dal calamaio della nostra anima nettare che altrimenti sarebbe incomprensibile e resterebbe li stagnante. ahimè spesso rimane incomprensibile – piena di mille parole dai mille diversi opposti uguali significati… ci sarà tempo per cose migliori, domani il tempo sicuramente migliorerà… non perdere tempo, chi ha tempo non aspetti tempo, speriamo il tempo non peggiori.

Ogni volta ha una valenza diversa, un peso diverso… più spesso siamo bravi prestigiatori, manipoliamo senza usare le mani concetti e parole accostate l’una vicino l’altra.

Il tempo, l’ho già scritto, è un fattore importante per l’essere umano e per questo sicuramente avremo tempo per tornare sull’argomento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.